Attestato SOA
L’ Attestato SOA è obbligatoria e dimostra la capacità economica e tecnica dell’impresa di partecipare a gare d’appalto pubblici per lavori con un importo superiore a €150.000,00. Questo attestato è rilasciata da Organismi autorizzati e verifica che l’impresa sia in possesso di tutti i requisiti necessari per la contrattazione pubblica.
Per ottenere l’ Attestazione SOA, l’impresa dimostra di avere eseguito lavori negli ultimi dieci anni e presenta i cinque migliori documenti di reddito tra gli ultimi dieci approvati e depositati.
ISO 9001
La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’International Organization for Standardization (ISO), che stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità.
La certificazione ISO 9001 pone al centro della realizzazione di un sistema di gestione:
– il cliente e la sua completa soddisfazione;
– la vision dell’azienda come insieme di processi in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in costantemente ai requisiti fissati;
– l’importanza del miglioramento costante delle prestazioni.
UNI EN 1090
La norma UNI EN 1090 è una serie di standard europei che stabilisce i requisiti per la valutazione della conformità dei componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per la marcatura CE di tali prodotti da costruzione:
– Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali.
– Requisiti tecnici per strutture di acciaio.
– Requisiti tecnici per le strutture di alluminio.
– Requisiti tecnici per elementi strutturali di acciaio e strutture formati a freddo per applicazioni su tetti, soffitti, pavimenti e pareti.